Scuola Primaria

La scuola primaria mira all’acquisizione degl i apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali. A i bambini e alle bambine che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Si pone come scuola formativa che, attraverso gli alfabeti caratteristici di ciascuna disciplina, permette di esercitare differenti stili cognitivi, ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico.

PL..KENNEDY-IC NICOTERA COSTAB.

CZEE850015 – Scuola Primaria via delle rose – 30 ore settimali – tempo modulare su 6 giorni settimanali (8.00 – 13.00)

PL-SAVUTANO-IC. NICOTERA-COSTAB

CZEE85006A – Scuola Primaria via Mascagni – 40 ore settimanali – tempo pieno su 5 giorni settemanali (8.00 – 16.00)