La nostra storia

Targa commemorativa di Giovanni Nicotera nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia

L’Istituto Comprensivo “Giovanni Nicotera” nasce nel settembre 2001 dall’accorpamento di due circoli didattici Kennedy  e Prunia e di una Scuola Media (Scuola Media Statale G. Nicotera). Fanno parte del nuovo Istituo inoltre le scuole dell’Infanzia  di Spartivento ed Isnardi.

In questi anni l’Istituto si è arricchito  di nuove strutture. La scuola Primaria di Savutano via Mascachi,  Acquafredda altre sezioni di scuola dell’infanzia. Oggi è costituita da:

• 1 Plesso Scuola Secondaria di Primo Grado (Plesso centrale via G. Porchio)
    • 2 Plessi Scuola Primaria:  (Plesso Kenendy in via delle Rose;  Plesso Savutano via Mascagni (Sezione staccata Savutano presso Sede centrale via G. Porchio)
    • 17 Sezioni di scuola dell’infanzia ( 1 Acquafredda,     1 Adamello2,  1 Buonarroti, 1 Buonarroti Casetta, 2 Isnardi-via delle Rose,  2 Kennedy-Spartivento, 3 Prunia, 2 Redentore,  4 Savutano)