Iscrizioni a.s. 2022/2023: Istruzioni Operative

MARIA ANGELA BILOTTI

0

Ci sarà tempo dal 4 al 28 gennaio 2022 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Le registrazioni delle utenze saranno possibili già dal 20 dicembre 2021.  Si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline.

Da quest’anno, per la scuola primaria e secondaria di I grado, si potrà accedere alle procedure di registrazione/iscrizione purché si disponga delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Scuola dell’infanzia
La domanda resta cartacea e va presentata presso la segreteria dell’istituto. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

Scuola primaria
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2023.

Codici delle nostre scuole primarie:

CZEE850015 – Kennedy Via delle Rose (stesso codice per opzione Savutano via G. Porchio)

CZEE85006A – Savutano Mascagni

CZEE850037 – Acquafredda

Secondaria di I grado
Per l’iscrizione alle prime classi con scelta dell’indirizzo musicale, i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line.

Codice della scuola secondaria di primo grado:

CZMM850014 plesso Nicotera via G. Porchio

IMPORTANTE:
La nostra Istituzione Scolastica, come di consueto, offrirà un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica tutti i giorni, dal lunedì al sabato, in orario di apertura segreteria.

Vai alla Circolare MIUR sulle iscrizioni…