Apertura Registro Elettronico

MARIA ANGELA BILOTTI

0

Cari genitori, vi informiamo che dal 18/02/2020 è visibile a voi tutti il Registro Elettronico della scuola secondaria di I grado dell’I.C. Nicotera Costabile.

Sarà possibile accedere al registro anche direttamente dalla home page del sito web della nostra scuola https://www.scuolanicotera.edu.it/website/, nell’Area Riservata alle famiglie (colonna a destra della pagina principale), oppure scaricando l’applicazione di Axios sul vostro smartphone. Accedendo con le credenziali che vi sono state consegnate, saranno visibili assenze, argomenti delle lezioni, compiti assegnati, eventuali comunicazioni dei docenti o del dirigente scolastico, prenotazioni dei colloqui scuola-famiglia.

La raccomandazione è che si faccia buon uso di questo strumento che deve essere consultato con regolarità,  ma non può e non deve sostituire incontri regolari con i docenti e dialogo quotidiano con i vostri figli. Ci auguriamo che la tempestività delle comunicazioni aiutino i nostri allievi ad essere puntuali e rigorosi negli adempimenti scolastici e che la ormai diffusa familiarità con gli strumenti tecnologici si traduca in una più ampia motivazione allo studio, condivisione di intenti e partecipazione attiva e consapevole al processo di apprendimento.
 .
e i docenti della scuola Sec. di I grado