Incontro Arma dei Carabinieri con alunni plesso primaria Via delle Rose

MARIA ANGELA BILOTTI

0

Martedi 29 ottobre, presso l’Aula Magna del plesso centrale dell’ I.C. Nicotera-Costabile Lamezia Terme, si é tenuto un incontro tra gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria, plesso Kennedy, via delle Rose con il Luogotenente Domenico Medici e altri rappresentanti del Comando della Stazione dei Carabinieri di Lamezia Terme-Sambiase.

Le tematiche affrontate sono state quelle del contrasto e prevenzione ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, della dipendenza giovanile da sostanze stupefacenti e di alcuni elementi di educazione stradale.

L’incontro ha avuto un elevato valore formativo e ha suscitato particolare interesse la proiezione di alcuni video che hanno innescato un interessante momento di scambio di opinioni tra i bambini e gli adulti.

Sentiti ringraziamenti all’Arma dei Carabinieri che collabora da sempre attivamente con il nostro Istituto.