Club Girls Code It Better

Il nostro Istituto ha aderito al progetto Girls Code It Better pensato per tutte le studentesse della scuola secondaria di primo e secondo grado (https://girlscodeitbetter.it/il-progetto/). Partecipare al progetto significa imparare a imparare le tecnologie avvicinandosi asse con pensiero critico e creativo, al fine di progettare e non solo utilizzare gli strumenti tecnologici.
Per far conoscere alle studentesse e alle loro famiglie il progetto è stata organizzata una presentazione in diretta in cui saranno mostrati i percorsi preparati dai club. I due incontri avranno lo stesso contenuto, sarà quindi sufficiente seguirne uno. Per partecipare è sufficiente fare click sul link nel giorno e ora scelti.:

Al progetto potranno partecipare solo 20 studentesse. In caso di candidature in numero superiore si provvederà al sorteggio in maniera casuale tra le candidature pervenute. Le studentesse che intendono candidarsi dovranno iscriversi compilando il seguente modulo:

Candidati qui.
Oppure cliccando sul link della locandina allegata.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai referenti del progetto:

ins. Antonio Scaramuzzino antonio.scarmuzziono@scuolanicotera.edu.it/website
ins. Raffaella Marano raffaella.marano@scuolanicotera.edu.it/website

2223 GCIB presentazioni (1)