Accoglienza classi Prime Primaria via delle Rose 2022

Momenti di festa nella scuola Kennedy di Via delle rose dell’ I.C. Nicotera Costabile per dare il benvenuto ai piccoli alunni della classe prima.

Il 14 Settembre, nel plesso Kennedy di Via delle Rose, dell’ I.C. Nicotera Costabile, le insegnanti hanno accolto i bambini della classe prima e i loro genitori nel giardino della scuola per trascorrere insieme un momento di festa. I bambini hanno recitato una breve filastrocca, si sono scambiati il “braccialetto dell’amicizia” e hanno ricevuto l’attestato del primo giorno di scuola.

A conclusione di questa emozionante giornata, gli alunni delle classi quinte, con le loro insegnanti, hanno salutato i piccoli con un breve discorso di benvenuto, invitandoli a studiare con passione, ad amare la scuola e a vivere in amicizia. Con entusiasmo hanno offerto il loro aiuto ai bambini della prima classe per affrontare al meglio questa nuova avventura e simbolicamente hanno consegnato “la chiave del sapere e della conoscenza” e, come augurio, sono state preparate e donate delle girandole colorate per augurare “ Buon vento a tutti” per volare tutti uniti in questo nuovo anno scolastico!.