18 SETTEMBRE “Tutti a Scuola 2017”

Oggi  la cerimonia di  inaugurazione del nuovo anno scolastico ospitata quest’anno a Taranto, presso la scuola primaria “Giovanni Falcone” dell’Istituto comprensivo “Luigi Pirandello”, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.

Invitato a partecipare anche l’I.C. “Nicotera-Costabile” con il Dirigente scolastico Dott.ssa Rosanna Bilotti, Giovanna Marchio Prof.ssa di italiano e tre studentesse della nostra secondaria di 1° grado.  Gli studenti sono stati selezionati  dall’Ufficio Scolastico Regionale in rappresentanza  degli  istituti che  si sono distinti per la valenza dei progetti realizzati nel corso del precedente anno scolastico – il 2016/2017 – sui temi dell’inclusione, del rispetto e del valore della diversità, dell’intercultura e dell’integrazione, dell’educazione alla legalità, della lotta ai fenomeni del bullismo e della partecipazione alla vita scolastica.

‘Tutti a Scuola 2017’: cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico a Taranto