LIBRIAMOCI 2022

“𝘘𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘪,𝘪 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘪 𝘷𝘪𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘢𝘴𝘢 𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘢, 𝘥𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘰𝘧𝘧𝘪𝘵𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘢, 𝘥𝘢 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘤𝘢𝘵𝘰𝘭𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰.
𝘘𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘪, 𝘦’ 𝘪𝘭 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘪𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢”. Kamel Daoud

Libriamoci 14-19 novembre 2022
Giornate di lettura nelle scuole per diffondere l’amore per i libri e accrescere l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di lettura attiva e partecipativa, incontri con gli autori, gare di lettura, dibattiti che renderanno i nostri alunni e le nostre alunne più consapevoli e sicuri di se.

I lettori non restano mai senza parole: che si tratti di avere la frase giusta o controbattere con parole appropriate a offese e violenze,
« Se leggi sei forte! » tematica di questa nona edizione di Libriamoci, riflette questi aspetti : la lettura come strumento che rende più forti e consapevoli, dunque autenticamente liberi.

libriamocci